Negli ultimi tempi in tanti potrebbero avere pensato che Samsung abbia perso interesse per la tecnologia AR (Realtà Aumentata) ma, a quanto pare, il colosso coreano non l’ha accantonata del tutto, almeno ciò è quanto sembra suggerire il lancio di una nuova applicazione chiamata AR Canvas.

Disponibile nel Samsung Galaxy Store, AR Canvas è un’applicazione che integra alcune delle funzionalità AR disponibili in Bixby Vision fino allo scorso anno e che consente agli utenti di creare oggetti di Realtà Aumentata 3D sfruttando la fotocamera dello smartphone e una serie di appositi strumenti.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

Come funziona AR Canvas, la nuova app di Samsung con Realtà Aumentata

AR Canvas permette agli utenti di creare scene di realtà aumentata usando testo 3D, pennelli, adesivi e altri strumenti e consente anche di scansionare oggetti 3D reali per creare propri adesivi AR personalizzati.

L’app usa le funzionalità di localizzazione del dispositivo mobile per ancorare gli oggetti AR inclusi e la loro posizione per 30 giorni, durante i quali pertanto rimarranno nello stesso posto.

AR Canvas è compatibile con diversi smartphone del colosso coreano ma si tratta, ad ogni modo, di modelli di fascia media e alta (del resto non c’è da stupirsi, in quanto richiede per funzionare un’adeguata capacità di calcolo e dei sensori precisi per poter garantire un’esperienza di Realtà Aumentata fluida e accattivante).

Tra gli smartphone supportati troviamo i Samsung Galaxy A51 5G, Galaxy A71 5G, Galaxy A80, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10 5G, Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra, Galaxy S21, Galaxy S21+, Galaxy S21 Ultra, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 Ultra, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Fold2.

Come scaricare l’app

La nuova applicazione di Samsung è ancora in una fase beta ma può essere ugualmente scaricata in una versione iniziale attraverso il Samsung Galaxy Store (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).