8Bitdo è una delle aziende più quotate per quanto riguarda i controller per giocare su mobile, ed in queste ore presenta il modello 8Bitdo Pro 2.

Molte novità per il gaming su mobile

8bitdo pro 2 ufficiale specifiche prezzo

Una delle più grandi novità del gamepad, prima di scoprire le caratteristiche tecniche e il design, è il sistema di personalizzazione dei comandi. Se, infatti, il modello 8Bitdo SN30 Pro+ costringeva gli utenti a passare dal computer per la personalizzazione dei tasti prima di abbinarlo ad un dispositivo Android e iOS, 8Bitdo Pro 2 permette invece di impostare il controller direttamente attraverso l’applicazione mobile.

Venendo alle caratteristiche di 8Bitdo Pro 2, il controller dispone di tre profili completamente personalizzabili a piacimento e richiamabili tramite un apposito tasto frontale. Sul retro trovano posto levette a quattro vie, texture in rilievo sul fondo per aumentare il grip durante l’utilizzo, motore di vibrazione e una batteria da 1000 mAh in grado di garantire circa 20 ore di autonomia.

Prezzo e disponibilità 8Bitdo Pro 2

Il controller 8Bitdo Pro 2 sarà disponibile a partire dal 12 aprile 2021, ma già da oggi è possibile pre-ordinarlo tramite Amazon (purtroppo non c’è ancora in Italia). Il gamepad arriverà nelle versioni Black Edition, Gray Edition e G Classic Edition, in onore del Game Boy, al prezzo di 49,99 dollari, circa 41 euro al cambio.

Potrebbe interessarti anche: app Android ideali per giocare ai titoli del passato