Nel giro di un anno il numero degli sviluppatori che operano con i Huawei Mobile Services è raddoppiato: sono 1,8 milioni. Lo comunica l’azienda alla Huawei Developer Conference 2020, facendo il punto intorno ai suoi HMS e AppGallery a un anno di distanza.

A settembre 2020 il numero di app in tutto il mondo che integrano HMS Core sono 96.000, grazie ad uno sforzo enorme non solo degli sviluppatori ma anche della stessa azienda cinese, che recentemente ha rilasciato o esteso ad altri Paesi Huawei Musica, Huawei Video, Huawei Temi, Huawei Reader e Huawei Game Center.

“L’ecosistema HMS adesso è il terzo più grande al mondo e il nucleo HMS ha ottenuto enormi migliorie. Insieme ai numerosi team di Huawei in un anno abbiamo reso possibile l’impossibile. Le vendite globali di smartphone con HMS sono cresciute rapidamente da maggio di quest’anno e sono sostenute in modo deciso da parte di sviluppatori, partner e soprattutto consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Zhang Ping’an, Presidente di Consumer Cloud Service del gruppo Huawei.

AppGallery ha ben 73.000 app locali rispetto alle 6.000 di un anno fa, raggiungendo 700 milioni di utenti in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti: HMS Core e notifiche di aggiornamento: di cosa si tratta? (approfondimento)