OnePlus Nord, uno degli smartphone che hanno stuzzicato di più la curiosità degli appassionati in questi ultimi mesi, a quanto pare non è esente da qualche problema, almeno ciò è quanto emerge dalle testimonianze di alcuni utenti.
Stando alle segnalazioni che si sono fatte sempre più numerose sul forum di OnePlus, su Reddit e su Twitter, infatti, il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese interrompe la connessione Bluetooth entro pochi minuti dall’associazione, impedendo così agli utenti di ascoltare la musica o di effettuare chiamate attraverso i propri auricolari wireless.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus Nord ha un problema con il Bluetooth
Uno degli utenti che ha segnalato il problema sostiene che questo si verifichi soltanto quando il suo telefono è connesso al WiFi a 2,4 GHz (mentre con WiFi su 5 GHz il Bluetooth funziona come al solito).
OnePlus Nord non è l’unico smartphone di questo produttore ad avere avuto problemi con il Bluetooth, essendo avvenuto qualcosa di simile anche con OnePlus 5, OnePlus 5T e OnePlus 6.
Il team di OnePlus deve ancora riconoscere il problema e soltanto allora si saprà se può essere risolto tramite un aggiornamento software o se gli utenti interessati riceveranno un servizio di riparazione o sostituzione gratuito.