Tra i tanti test condotti dal team di Google ve ne sono anche tre che riguardano Ricerca Google, Google Duo e Google Chrome, confermando che gli sviluppatori sono costantemente impegnati in un lavoro di miglioramento continuo.

Iniziando dal motore di ricerca, pare che il colosso di Mountain View stia testando degli sfondi con immagini basate sull’oggetto della query (che siano incentrate sul concetto di “idee”). Ecco alcune immagini che rendono l’idea dell’esperimento condotto dal colosso di Mountain View:

Al momento tale test è condotto soltanto con una ristretta cerchia di utenti e non vi sono informazioni su quando questa feature potrebbe essere implementata per tutti.

Google Duo diventa più smart con questa novità

Ben più interessante è la novità che riguarda Google Duo: l’app di questo servizio, infatti, ha abilitato i sottotitoli per per i messaggi vocali e quelli video registrati.

Ad annunciare la novità è stato lo stesso team di Google con un messaggio su Twitter, precisando che grazie ad essa ascoltare i messaggi in un luogo rumoroso non sarà più un problema:

Google Duo per Android può essere scaricata dal Google Play Store.

Google Chrome punta sui servizi streaming

Infine, il team di Google Chrome sta lavorando ad una funzionalità chiamata Kaleidoscope e che dovrebbe rappresentare una sorta di hub per i servizi streaming.

Disponibile su chrome://kaleidoscope/ per chi utilizza la versione Canary del browser, tale feature dovrebbe consentire agli utenti di avere accesso da un’unica pagina a tutti i propri servizi streaming (come Netflix, Disney+, ecc.).

Ci auguriamo di saperne presto di più.