Motorola e Phoneblocks hanno stretto una particolare partnership che porterà l’azienda dal marchio alato acquisita da Google a produrre i primi smartphone modulari al mondo. Di questo abbiamo già ampiamente parlato in un nostro precedente articolo, dove è stato introdotto il Project Ara. Potete dare un’occhiata ai dettagli cliccando su questo link qualora desideriate ottenere maggiori informazioni.

Da poche ore, a testimoniare la partnership con Motorola, Phoneblocks pubblica un nuovo video su YouTube nel quale mostra come il progetto sia ampiamente sostenuto da tantissimi utenti entusiasti di questa iniziativa, e come la collaborazione con Motorola possa guidare ad un futuro in cui si prevedono smartphone modulari (assemblabili) per tutti i gusti e le esigenze, open-source e progettati per durare nel tempo.



Project Ara sembra davvero il futuro degli smartphone e, grazie ai “moduli” Ara che saranno prodotti, si potrà aggiornare il proprio smartphone semplicemente sostituendo dei “pezzi di hardware”, come RAM, display, memoria interna, fotocamera e così via.

Phoneblocks si propone inoltre di collaborare con gli sviluppatori per promuovere la piattaforma Ara, che dovrà essere ovviamente gestita al meglio al fine di garantire sicurezza, stabilità ed affidabilità soprattutto. Aspettiamoci delle novità a partire già dalla fine di quest’anno o dall’inizio del prossimo.

Via