Motorola ha presentato il suo nuovo top di gamma, Moto Z2 Force Edition, disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti ma che dovrebbe essere commercializzato in seguito anche in altri mercati. Si tratta di un vero top di gamma, che rispecchia il design modulare introdotto lo scorso anno senza grosse sorprese.

Il punto di forza, ancora una volta è il display, virtualmente indistruttibile grazie alla tecnologia rece z2 play Shield che protegge uno schermo QHD da 5,5 pollici. Lo smartphone è realizzato in alluminio di serie 7000 per garantire la maggiore robustezza possibile e tenere fede al proprio nome.

All’interno di Motorola Moto Z2 Force troviamo uno Snapdragon 835 affiancato, negli USA, da 4 GB di RAM mentre dovrebbe essere commercializzata una variante con 6 GB di RAM in altri mercati. La memoria interna ha una capacità di 64 GB espandibili tramite microSD mentre in Cina dovrebbe arrivare un modello con 128 GB.

Il comparto fotografico può contare su un doppio sensore da 12 megapixel, uno monocromatico e uno a colori, con messa a fuoco selettiva e la possibilità di effettuare scatti in bianco e nero nativi. Il punto debole sembra essere la batteria, con i suoi 2730 mAh, un deciso passo indietro rispetto ai 3500 mAh dello scorso anno e probabilmente sarà necessario ricorrere al battery Mod per garantirsi una autonomia migliore.

I preordini inizieranno domani presso i principali operatori telefonici statunitensi, con un prezzo che partirà dai 720 dollari, circa 615 euro al cambio attuale. Le vendite inizieranno invece il 10 agosto e non ci sono informazioni circa la disponibilità in altri Paesi.

Vai a: Recensione Motorola Moto Z2 Play: qualità da top di gamma