Moto M potrebbe essere il nome del successore del fortunato Moto G, smartphone che ha fatto il successo di Motorola negli ultimi mesi. Moto G è lo smartphone a marchio Motorola più venduto di sempre e perciò il produttore statunitense è al lavoro, da qualche tempo, sul suo successore, nella speranza di ottenere lo stesso favore dagli utenti e dagli addetti ai lavori.

L’esistenza dello smartphone è stata confermata dal solito database di GFXBench, dove è stato avvistato con nome in codice XT1063, appartenente ad una delle sue varianti. Bando alle ciance e passiamo alle caratteristiche tecniche complete. Lo smartphone è basato sulla piattaforma Android 4.4.4 e offre un display dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Ad animarlo troviamo il solito SoC Snapdragon 400, che mette a disposizione del sistema una CPU quad core da 1,2 GHz e una GPU Adreno 305. La RAM, purtroppo, resta pari ad 1 GB, mentre lo storage è pari ad 8 GB, il che potrebbe voler dire che è disponibile l’espansione tramite micro-SD come Moto G 4G. La fotocamera posteriore passa ad 8 MP, anche se la registrazione video resta ferma alla risoluzione HD; quella anteriore passa invece a 2 MP.

E’ ancora assente l’antenna NFC, mentre sono presenti tutte le altre antenne e gli altri sensori del caso, fra cui il giroscopio. Queste le caratteristiche del successore del Moto G, che in linea di massima sono quelle dell’attuale modello, diagonale del display e fotocamere a parte. Non sappiamo se lo smartphone sarà conosciuto realmente come Moto M, considerato che Motorola potrebbe scegliere di lanciarlo con il nome di Moto G+1 o con tutt’altro nome. Per il momento è tutto, motivo per cui ci diamo appuntamento alla prossima fuga di notizie.

Via