Continuano le indiscrezioni legate a Motorola Moto G6, il prossimo medio gamma della casa americana che sta ottenendo molta attenzione nelle ultime settimane. Torniamo sull’argomento grazie ad alcune indiscrezioni ottenute dai colleghi di AndroidHeadlines, che riguardano alcune delle componenti dello smartphone.

Tutte le informazioni provengono da documenti ufficiali Motorola che non sono stati riprodotti per proteggere la fonte. Partiamo dal display, pubblicizzato come “MaxVision”, che avrà una diagonale di 5,7 pollici, fattore di forma 18:9 e risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Anche la parte posteriore dovrebbe essere protetta da un vetro, realizzata per riflettere la luce in maniera diversa a seconda dell’angolo di incidenza. Sembra inoltre che Moto G6 sarà dotato di una moderata resistenza all’acqua (pioggia e schizzi). Non mancherà inoltre uno slot microSD per espandere la memoria interna.

Una ulteriore conferma arriva sulla fotocamera posteriore, dotata di due sensori che dovrebbero avere una risoluzione di 12 e 5 megapixel, mentre nella parte frontale dovremmo trovare un sensore da 8 megapixel, dotato di supporto per lo sblocco con il volto.

Il comparto fotografico potrà contare, secondo la documentazione Motorola, su un software evoluto, in grado di gestire non solo la sfocatura dello sfondo ma anche una funzione chiamata “Cutout”, che dovrebbe permettere di rimuovere letteralmente lo sfondo di un’immagine e sostituirlo con uno diverso.

Dovrebbe essere presente una funzione simile a Google Lens in grado di fornire indicazioni sui paesaggi inquadrati o scannerizzare un documento con riconoscimento del testo, anche in italiano. Saranno presenti numerose altre opzioni di modifica delle immagini con la possibilità di colorare parti delle foto, trasformare in bianco e nero altre parti, e molto altro.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, troveremo, sempre secondo la documentazione trapelata, uno Snapdragon 450 con CPU octa core a 1,8 GHz, GPU Adreno 506 e una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. A questo punto non resta che conoscere il prezzo di vendita e la data di presentazione ma è probabile che presto ne sapremo di più.

Vai a: Diamo ancora uno sguardo a Motorola Moto G6 con tanti nuovi render