Motorola ha stretto una partnership con Google per distribuire il benessere digitale all’intera famiglia Moto G7 e Motorola One. In aggiunta allo screening delle chiamate e a Moto Experiences, Motorola intende aiutare l’utente a concentrarsi su ciò che più conta.

Il benessere digitale aiuta a capire e valutare come si utilizza lo smartphone e fornisce modi per evitare continue distrazioni, ma il primo passo per raggiungere il benessere digitale è la consapevolezza che si manifesta grazie alla dashboard con le statistiche di utilizzo.

Con App Timer è possibile impostare i limiti di tempo di utilizzo in tutte le app, specialmente in quelle che fanno perdere più tempo, mentre le notifiche combinate di YouTube e gli impedimenti programmati evitano di scovare continuamente nuovi contenuti.

E’ inoltre importante impostare avvisi personalizzati in modo da avere il controllo sulla quantità di notifiche che si ricevono, utilizzare le risposte vocali per evitare ulteriori distrazioni e i suggerimenti automatici di Google Foto per ripulire l’archivio e lasciare spazio a nuovi ricordi.

Anche lo screening delle chiamate è importante per Motorola che ha iniziato a implementare la funzionalità di Google per Motorola Moto G7 e Motorola One per dare agli utenti la possibilità di filtrare le chiamate dei call center e aumentare la produttività.

Motorola contribuisce al benessere digitale anche tramite Moto Experiences, un software esclusivo che consente agli utenti di monitorare facilmente le proprie abitudini digitali con gesti e interazioni naturali per visualizzare le notifiche senza dover immergersi profondamente nel dispositivo, capovolgere lo smartphone per attivare la modalità “non disturbare”, oppure sollevare il device per silenziarlo immediatamente evitando interruzioni indesiderate.