Un utente dei forum di The Verge ha incontrato casualmente un dipendente di Motorola in treno e si è accorto che aveva un Moto 360 al polso. Da appassionato, non ha potuto esimersi dal chiedere maggiori informazioni sul dispositivo, e sono quindi emersi nuovi elementi che rendono lo smartwatch di Motorola ancora più interessante.

Ci sono tanti piccoli dettagli emersi dalla chiacchierata tra i due che ampliano il quadro delle conoscenze che abbiamo del dispositivo.

Le dimensioni vengono definite “perfette”, poiché Moto 360 non è grande per gli standard degli orologi, né troppo piccolo per essere usato come smartwatch. L’utente ha fatto caso alle dimensioni degli orologi normali indossati dagli altri passeggeri e ha notato che, rispetto a Moto 360, buona parte erano di dimensioni maggiori, non minori.

Il display pare essere di tipo AMOLED, visto che la durata della batteria è – a detta del dipendente di Motorola – pari a quasi una settimana. Questo avviene perché il display attiva solo quei pixel effettivamente necessari, senza accendere tutto il display; in questo modo c’è un buon risparmio di energia. La ricarica sarà quindi molto meno frequente di altri smartwatch come il nuovo LG G Watch, e comunque avverrà grazie ad uno standard wireless non meglio specificato.

Non ci sono informazioni aggiuntive riguardo il lancio o il prezzo; in entrambi i casi il dipendente di Motorola non ha voluto (o potuto) aggiungere nulla. In ogni caso il lancio dovrebbe avvenire presto, nel corso delle prossime settimane.

Motorola Moto 360 pare essere davvero uno smartwatch interessante, pronto a stupirci in più di un senso.

Via