A quasi sei mesi dal lancio sul mercato, Motorola Moto G7 Plus è finito sul banco di prova di DxOMark, la compagnia specializzata nella valutazione del comparto fotografico dei dispositivi mobili.

Non aspettatevi ovviamente giudizi entusiastici, a cui solo alcuni top di gamma possono ambire, ma il giudizio è tutt’altro che negativo. Va ovviamente considerato il prezzo di acquisto (su Amazon è disponibile a 284 euro) decisamente inferiore alle migliori proposte sul mercato.

Tra i punti di forza di Motorola Moto G7 Plus  DxOMark segnala una buona conservazione dei dettagli all’aperto e al chiuso, un bilanciamento accurato del bianco, un autofocus veloce e preciso e una corretta esposizione, anche utilizzando il flash. Buon giudizio anche per la parte video, con una buona esposizione nelle scene a basso contrasto e una resa piacevole dei colori nelle scene naturali.

Per contro però si segnala una gamma dinamica limitata, una resa poco accurata dei colori, spesso con una saturazione errata, numerosi artefatti e un effetto bokeh che spesso non funziona. Simili i problemi nei video, con una messa a fuoco instabile, numerosi artefatti, rumore elevato con poca luce e una stabilizzazione poco efficace.

Potete leggere il report completo, insieme alle immagini di prova, a questo indirizzo, mentre per rinfrescarvi la memoria potete guardare la nostra recensione al link sottostante.

Vai a: Recensione Motorola Moto G7 Plus