A distanza di pochi giorni dal lancio di Motorola Moto Z2 Force, il produttore si trova già con una brutta gatta da pelare.

Sono diverse, infatti, le testimonianze di chi ha avuto l’opportunità di provare lo smartphone e notare che il suo display ShatterShield non sarebbe così resistente ai graffi come ci si aspetta da un prodotto di questo genere (il “Force” del suo nome è dedicato alla natura “rugged” di tale device).

Pare che Lenovo abbia fatto dei passi indietro rispetto alla generazione dello scorso anno per quanto riguarda questo aspetto, tanto che basterebbe davvero poco per graffiare lo schermo di Motorola Moto Z2 Force.

A tal riguardo il team di Motorola ci ha tenuto a precisare che lo smartphone non è a prova di graffi e anzi il produttore incoraggia l’utilizzo di pellicole protettive di terze parti per aumentare la resistenza del device, precisando che prima dell’esordio ufficiale sul mercato verranno apportati dei miglioramenti per rendere lo schermo meno delicato.

Anche il team di Sony sta incontrando qualche problema con l’ultimo aggiornamento firmware v32.4.A.0.160 basato su Android 7.1.1 Nougat.

Diversi possessori di Sony Xperia Z5, Xperia Z3+ e Xperia Z4 Tablet, infatti, stanno lamentando dopo l’update in questione un deciso peggioramento delle prestazioni dei propri device, con aumento delle temperature, crash e riavii.

Pare che nell’attesa di una soluzione da parte del produttore nipponico, qualcuno abbia trovato un rimedio temporaneo disabilitando l’app Movie Creator, riavviando il device in Safe Mode e riavviando nuovamente in modalità normale.