Uno dei primi dubbi aleggianti sulle Moto Mods riguardava la compatibilità con i prodotti futuri. Bella l’idea, va bene anche spendere per avere un audio al top o un proiettore sempre in tasca, ma l’investimento sarà compatibile con i modelli futuri?

Motorola non ha teso trappole: chi ha comprato una Mods nel 2016 ha potuto adattarla anche sugli Z2 più giovani di un anno. La casa aveva giurato compatibilità dei moduli magnetici per tre generazioni di smartphone e la coerenza ha dato vita al resto.

Anzi, a conferma ulteriore della promessa iniziale arrivano le parole di un portavoce dell’azienda a Techradar, secondo cui “come garantito, anche la prossima generazione di smartphone supporterà le Mod attualmente in commercio”. 

Probabilmente Motorola ha sentito il bisogno di ribadire il concetto per spegnere sul nascere eventuali dubbi riguardanti la compatibilità che avrebbero potuto minarne le vendite. Dunque anche sui Moto Z3 del 2018 si potranno applicare Mods come Hasselblad True Zoom, Incipio offGRID Power Pack o JBL SoundBoost 2.