Dopo la conferma, arrivata ieri da parte di Google, che ASUS Nexus Player non sarà aggiornato ad Android P, la più recente versione del robottino verde di cui è da poco disponibile la prima Developer Preview, i possessori del media player di Big G possono tirare un sospiro di sollievo grazie ancora una volta a LineageOS.

Non si tratta di una novità, visto che Nexus Player era già supportato dalla versione precedente, basata su Nougat, ma ora sarà possibile utilizzare anche le versioni più recenti. Il media player non ha infatti ricevuto l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo e rimarrà ufficialmente fermo ad Android 8.0 Oreo.

Ovviamente la versione di LineageOS 15.1 utilizza l’interfaccia standard di Android TV anche se il launcher non è quello più recente basato su Oreo. Se avete un ASUS Nexus Player e volete installare la più famosa delle custom ROM potete scaricare il file necessario da questo indirizzo.

Nel frattempo BQ Aquarius U e Lenovo P2 sono ufficialmente supportati da LineageOS 14.1 mentre Samsung Galaxy Tab E 9.6 (WiFi) e Samsung Galaxy Tab E 8.0 (Sprint) non sono più supportati.