A nemmeno un mese di distanza dal lancio ufficiale di LineageOS 16.0 sono già parecchi i dispositivi supportati. Gli sviluppatori della nuova versione della celebre custom ROM (tutte le novità e i dettagli li trovate nel collegamento in fondo) avevano già promesso infatti che via via si sarebbe presto allargata la cerchia dei dispositivi supportati.

E infatti, per i fan di Xiaomi e non solo, in queste ultime ore ecco che arriva il supporto per vari smartphone del colosso cinese, oltre a Nexbit Robin, sorta di antenato dei Razer. Unico problema, in questo caso, è la mancanza del supporto al VoLTE, problema che non sussiste però se si installa la precedente versione 15.1.

Nello specifico, gli smartphone a entrare così nell’orbita di LineageOS 16.0 sono Xiaomi Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi MIX e Mi Note 2 e Samsung Galaxy S8/S8+ e Galaxy Note 8 con SoC Exynos, smartphone, questi, che orbitavano già attorno alla celebre custom ROM ma con LineageOS 15.1 e quindi Android 8.1 Oreo, naturalmente.

C’è da dire che la LineageOS 16 disponibile per i tre smartphone di Samsung non è ufficiale al momento ed è ancora in sviluppo. Comunque, se foste interessati, nei link cliccabili a seguire trovate i vari collegamenti per il download che rimandano al sito ufficiale di LineageOS:

Vai a: LineageOS 16.0 abbraccia Android 9 Pie ed è già disponibile per vari dispositivi