Sono passate poche ore dall’annuncio di Chainfire, il noto sviluppatore che da tempo garantisce con SuperSU un semplice sistema per ottenere i permessi di root su un dispositivo Android, e la prima Release Candidate del pacchetto beta è già stata resa disponibile. Chainfire sottolinea che le modifiche di SuperSU sono dovute alle tante novità legate a SELinux su Android N e che si tratta comunque di una versione non completamente stabile.

Inutile ricordare che lo sblocco dei permessi di root espone lo smartphone a potenziali rischi di sicurezza e va quindi fatto con cognizione di causa. La procedura di installazione non è quella tradizionale, che richiede l’utilizzo di una custom recovery come TWRP, ma prevede l’utilizzo del comando adb attraverso uno script incluso nel file di installazione.

Per il momento infatti non è ancora stata sviluppata una versione della più famosa custom recovery in grado di funzionare con la Developer preview di Android N e Chainfire non ha ancora aggiornato lo strumento CF-Auto-Root visto che il nuovo codice non è ancora stato inserito nel ramo di sviluppo beta dell’applicazione.

I primi utenti che hanno avuto modo di scaricare SuperSU 2.69 Beta RC non segnalano particolari problemi e affermano che la soluzione di Chainfire funziona perfettamente. Potete scaricare i file necessari direttamente dal thread ufficiale su XDA utilizzando il link sottostante.

Link SuperSU 2.69 Beta RC per Android N

Via