Google Fotocamera è capace di tirare fuori il meglio da qualsiasi sensore fotografico mobile e per questo è assai ambita, però sfortunatamente è disponibile, in via ufficiale, solamente per i Google Pixel.

Sappiamo però che ci sono dei porting realizzati da sviluppatori indipendenti che funzionano, e anche decisamente bene, su tantissimi smartphone non Google e proprio questi porting sono stati aggiornati per integrare la Google Fotocamera 7.1 rilasciata qualche giorno fa.

Il discorso dei porting della Google Fotocamera 7.1 è lo stesso di quello dei precedenti e quindi per installarli con successo è fondamentale che negli smartphone sia abilitata l’API Camera2, altrimenti l’applicazione si avvierà con una schermata nera o peggio ancora crasherà all’avvio. La maggior parte degli smartphone recenti possiede l’API Camera2 abilitata di default e quindi non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo (potete usare quest’app per verificare), ma se così non fosse c’è bisogno di seguire un procedimento particolare con alcune operazioni di modding per abilitarla.

Chiunque abbia uno smartphone con l’API Camera 2 abilitata, di default o manualmente, dunque, non deve fare altro che dirigersi sul sito dei porting per eccellenza (link in basso), selezionare il porting della Google Fotocamera 7.1 più adatto per il proprio smartphone e far partire il download.

Download porting Google Fotocamera 7.1