Sembra che lo spauracchio dei produttori, almeno nella fascia media, sia Xiaomi Redmi Note 5, in arrivo in Cina il 16 marzo dopo essere stato presentato il mese scorso in India. Dopo che nei giorni scorsi Lenovo ha anticipato che il suo S5 sarà un formidabile rivale per il dispositivo Xiaomi, oggi tocca a Meizu, che il 21 marzo presenterà il suo medio gamma Meizu E3.

La scheda tecnica del nuovo smartphone appare decisamente interessante, secondo quanto riportano le indiscrezioni: si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 636 con CPU octa core a 1,8 GHz, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20 megapixel.

Secondo quanto riporta la certificazione rilasciata dal TENAA, Meizu E3 dovrebbe utilizzare uno schermo FullHD+ da 5,99 pollici e una batteria da 3.300 mAh. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore principale Sony IMX363, in grado di realizzare foto do ottima qualità.

L’unico punto a sfavore di Meizu E3, almeno sulla carta, rispetto a Xiaomi Redmi Note 5 (come sarà chiamato in Cina) è il prezzo. Secondo le indiscrezioni sarà di 2.299 yuan, circa 295 euro al cambio attuale, circa 100 euro in più del probabile prezzo del medio gamma Xiaomi.

Il nuovo smartphone Meizu dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni Champagne Gold, Obsidian Black e Dark Blue e dovrebbe utilizzare un lettore di impronte digitale integrato nel frame.