Meizu ha annunciato la presentazione di Blue Charm E, uno smartphone di fascia media pensato per contrastare Xiaomi Redmi Pro e per fornire agli utenti una nuova soluzione economica. Esso verrà ufficializzato il 10 agosto ma girano già alcune foto reali e qualche presunta caratteristica molto interessante come la possibilità di poter controllare in remoto un’automobile cinese chiamata Roewe RX5.

Meizu-Blue-Charm-E-2

Il leak, pubblicato da un utente Weibo, mostra una foto di una speciale app che permetterebbe di poter accendere l’aria condizionata, riscaldare i sedili, bloccare le porte, suonare il clacson ed aprire il portabagagli nella nuova Roewe RX5, la “prima internet SUV” prodotta dalla SAIC (Shangai Automotive Industry Corporation) in collaborazione con Alibaba.

L’automobile avrebbe l’esclusiva sulle altre a causa dell’investimento, da parte del colosso dell’e-commerce, di ben 590 milioni di dollari su Meizu. Il sistema di infotainment che permetterebbe questa tecnologia è una versione speciale di Yun OS, chiamata Yun OS for Car.

Per quanto riguarda lo smartphone, invece, dovremmo trovare una scocca in metallo, display da 5.5” Full HD, 3GB di RAM, batteria da 3100 mAh, SoC Helio P10, fotocamera posteriore da 13 megapixel, frontale da 5 e supporto al fast charge di Meizu chiamato mCharge.