Meizu 17, il probabile prossimo smartphone di riferimento del noto produttore cinese, inizia a fare capolino online: poco fa hanno iniziato a circolare in Rete i primi render di questo nuovo device che, stando a quanto si vede, avrà un display con bordi curvi piuttosto accentuati.

Negli anni scorsi Meizu aveva avuto il suo momento di gloria, portando sul mercato alcuni smartphone che avevano ottenuto un buon successo e non pochi apprezzamenti, in tempi più recenti è stata invece messa in ombra dai numerosi produttori suoi connazionali saliti alla ribalta a livello internazionale. È un po’ un peccato, dal momento che Meizu, il cui principale limite va probabilmente individuato nella parte software, ha dimostrato negli anni di dedicare particolare cura al design e alla qualità dei propri prodotti, con alcune proposte piuttosto particolari.

Se a fine agosto era stato annunciato ufficialmente l’attuale modello di punta Meizu 16s Pro, il produttore cinese è già al lavoro sul flagship della prossima generazione, identificato come Meizu 17.

Negli scorsi mesi Meizu era stato indicato come il probabile primo smartphone con supporto al 5G della casa cinese e adesso è apparso in Rete nei primi interessanti render. Guardando le immagini saltano subito all’occhio i bordi curvi del display, similmente a quanto ci ha ormai abituati Samsung e sulla scia di quanto tra pochi giorni riproporrà anche Huawei col nuovo Mate 30 Pro. Un altro dettaglio che denota cura estetica, e che farà sicuramente piacere agli amanti dei design simmetrici, è rappresentato dalle sottili cornici inferiori e superiori di uguali dimensioni. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 20 MP. È curioso il fatto che, sebbene ci sia una cornice superiore, e quindi spazio a sufficienza per una classica capsula auricolare, Meizu 17 dovrebbe usare un sistema di vibrazione dello schermo.

Sul retro c’è invece poco di interessante da segnalare: anche qui il vetro ha i bordi curvi, le fotocamere sono tre, con quella principale che dovrebbe essere da 48 MP, e disposte “a semaforo” in alto a sinistra, col solito ring flash leggermente più in basso.

I render mostrano anche il lato inferiore, dove trovano posto una porta USB-C e lo speaker, mentre non è presente la porta per il jack audio da 3,5 mm.