Meizu ha presentato il suo top di gamma, Meizu 16s, ad aprile ma è già arrivata l’ora di aggiornarlo: l’azienda cinese presenterà infatti Meizu 16s Pro  il 28 agosto, ma questo non dovrebbe ingelosire chi ha acquistato la versione base perché i miglioramenti sembrano non essere molti.

L’unica ed evidente modifica esteriore dovrebbe infatti l’aggiunta di un terzo sensore fotografico, una lente telescopica da 20 Megapixel Sony IMX350: qui di seguito potete ammirare questa piccola differenza estetica, che arriva assieme allo spostamento del logo dell’azienda, ora verticale ed allineato alle fotocamere a semaforo.

Meizu 16s Pro porta anche un piccolo salto prestazionale grazie alle nuove memorie UFS 3.0 ed al SoC Snapdragon 855 Plus; la RAM arriverà inoltre fino a 12 GB. L’ultima novità è l’aumento della capacità della batteria fino a 4200 mAh, ben 800 in più rispetto al predecessore, ma la velocità di ricarica rimarrà la stessa con una potenza massima di 24 Watt.

Nei prossimi giorni potremmo saperne di più, soprattutto quando lo smartphone verrà certificato dalla TENAA, ma non dovrebbero esserci altre scoperte significative per quanto riguarda le specifiche tecniche.