A Berlino, in occasione di IFA 2018, LG ha svelato due inattese novità a marchio G7, parliamo di LG G7 One e LG G7 Fit.

Sono due smartphone tanto inaspettati quanto particolari, soprattutto LG G7 One che si offre sul mercato come uno smartphone di fascia alta (del 2017) con sistema operativo Android One, lo stesso in pratica adottato da Nokia sui suoi smartphone e che offre un’esperienza d’uso praticamente originale (stock).

LG G7 One infatti è dotato di un rodato e prestate processore, il Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dal fratello maggiore eredita alcune caratteristiche tecniche come l’audio con Boombox e il design nella parte anteriore. Un prodotto che può avere un senso se offerto ad un prezzo accattivante, così da raccogliere appassionati di Android e appassionati del brand LG, prezzo che però al momento non conosciamo. Purtroppo però al momento non ne è previsto un arrivo in Europa.

LG G7 Fit invece potremmo quasi definirlo un remake di LG G6 con l’aggiunta del notch: CPU Snapdragon 821, schermo da 6,1 pollici in 19,5:9, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria. Leggermente rinnovate le linee stilistiche ma senza stravolgere il marchio di fabbrica della casa sud-coreana. Al contrario di One, LG G7 Fit arriverà anche nel nostro paese.

Esteticamente sono due bei prodotti ma la sensazione al tatto è migliore su LG G7 One pur avendo una cover in plastica liscia rispetto al vetro di LG G7 Fit (simile a quello di LG G7).

Vi lasciamo alla nostra video anteprima di LG G7 One e LG G7 Fit per ulteriori dettagli e vederli più da vicino.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Ulteriori dettagli sulle specifiche nel nostro articolo dedicato.