Qualche mese fa erano circolati alcuni rumor legati a due nuovi smartphone che avrebbero potuto arricchire la serie K di LG. Parliamo di LG K530 e LG K535 di quali però si sono perse le tracce. Sembra che il produttore sud coreano non abbia abbandonato l’idea di espandere la sua gamma di prodotti destinati alla fascia media del mercato, come testimonia un nuovo benchmark legato questa volta a un modello LG K557.

Geekbench è notoriamente parco nel fornire informazioni sugli smartphone testati, limitandosi a poche ed essenziali informazioni che lasciano aperte molte ipotesi su quella che potrebbe essere la scheda tecnica di LG K557 che dovrebbe andare a espandere la serie K. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1, scontato ma non troppo visto che su alcuni modelli di fascia base qualche produttore adotta ancora Android 5.1 Lollipop.

K557Il chipset dovrebbe essere prodotto da Qualcomm e utilizzerebbe una CPU octa core, anche se non è specificato di quale modello si tratti. Poche informazioni anche sulla memoria, visto che l’unico dato disponibile è quello relativo alla RAM, che dovrebbe ammontare a 2GB. Questo è tutto quello che è stato possibile sapere su LG K557 che potrebbe andare ad arricchire la serie K di LG insieme agli  altri due smartphone visti in rete qualche mese fa. Non ci sono informazioni sulle possibili date di lancio, LG potrebbe approfittare di IFA 2016, in programma tra un paio di mesi, per rinnovare completamente la propria gamma di smartphone.