Smartphone pieghevoli, LG potrebbe produrne nel 2017

La guerra degli smartphone pieghevoli (o, per meglio dire, smartphone con i display pieghevoli) si preannuncia piena di colpi di scena fin dai suoi prodromi: al momento Samsung sembra in vantaggio su tutti i concorrenti, ma qualcosa potrebbe muoversi anche in altre aziende. Se Lenovo potrebbe lanciare una propria linea di smartphone pieghevoli entro 5 anni, LG sembra più preparata, tanto che gli ultimi rumors indicano sviluppi interessanti in tal senso.

Entriamo più nel dettaglio. Secondo le indiscrezioni più recenti, LG avrebbe spostato il progetto degli smartphone pieghevoli dal reparto Ricerca e Sviluppo a quello di solo sviluppo, segno che la produzione di massa potrebbe essere dietro l’angolo. I display interessati sarebbero gli OLED di sesta generazione, prodotti in collaborazione con IGNIS, un’azienda canadese.

lg display pieghevole

Il CEO della suddetta compagnia ha infatti dichiarato che “la gente vedrà presto smartphone pieghevoli che potranno diventare tablet quando saranno dispiegati del tutto“. Inoltre, una fonte interna ha dichiarato che gli schermi pieghevoli di LG possono essere piegati verso l’interno o verso l’esterno.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma possiamo ipotizzare che nel corso del Mobile World Congress 2017 gli smartphone pieghevoli la faranno da padroni, e che molti produttori (almeno quelli di prima grandezza) presenteranno dei propri dispositivi con questa tecnologia.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Ci Piace copiare samsung in ogni modo vero LG? ❤

    • Zimbrando

      Non vedo il problema

      • Peter

        ma soprattutto perchè non ha copiato un caxxo! XD

  • pietro

    Beh, uno smartphone che diventa tablet non sarebbe male…che figata, aprire il telefono per navigare/giocare e tenerlo chiuso per un uso meno impegnato

Top