L’obiettivo “smartphone pieghevoli” è sempre più vicino e, oltre a Samsung, protagonista principale da tempo in materia ormai, continuano a sovrapporsi voci relative ai tentativi di altri produttori.

L’ultimo a emergere è LG, colosso che pare proprio stare sul pezzo. Ce lo spiffera Evan Blass che sul suo profilo Twitter sostiene che LG avrebbe previsto il lancio di uno smartphone pieghevole in occasione del prossimo CES 2019.


Sono supposizioni, è chiaro, supposizioni provenienti da fonti autorevoli, si capisce, supposizioni che vanno poi ad accordarsi con delle altre fuoriuscite dal profilo Twitter di un altro noto informatore del settore.

Accenniamo al tweet di Ice Universe che segue in cui leggiamo che i due eventi del CES 2019 e del MWC 2019 dei primi due mesi dell’anno nuovo dovrebbero fungere da palcoscenico di lancio di non uno ma di almeno tre smartphone pieghevoli. E il bello è che l’atteso di Samsung non sarebbe tra questi.


Samsung dovrebbe rivelare la UI del suo smartphone pieghevole la prossima settimana, ma non dovrebbe presentarlo a breve e al CES. Insomma è già da un po’ di tempo nell’aria il fatto che Samsung possa farsi scappare la prima visto l’interesse esplicitato da vari produttori in queste ultime settimane.

Ma diamo tempo al tempo perché non sono da escludere affatto delle eventuali sorprese. Voi che ne pensate? Il box dei commenti sottostante è come di consueto a vostra disposizione.

Vai a: Samsung e Google lavorano ad una versione di Android per lo smartphone pieghevole