Il mese di ottobre rappresenterà un punto di svolta per il settore della telefonia. Durante questo mese, infatti, assisteremo alla presentazione di tantissimi smartphone pronti a portare qualche innovazione in questo mercato. Negli ultimi tempi si è parlato molto di un nuovo Galaxy con quattro fotocamere che verrà presentato l’11 ottobre, della nuova serie Mate 20 di Huawei attesa per il 16 ottobre e dei nuovi Pixel per il 9 ottobre; ma in questo elenco manca ancora un nome, quello di LG V40 ThinQ.

A distanza di pochi mesi dalla presentazione LG V35 ThinQ, la casa di Seul sembra essere pronta a ufficializzare questo suo nuovo smartphone promettendo grandi innovazioni sia a livello funzionale che estetico. Nella giornata di oggi, LG ha pubblicato un articolo sulla propria Newsroom descrivendo il design di questo nuovo LG V40 ThinQ e allegando il seguente teaser:

Come preannunciato dalle varie indiscrezioni, questo smartphone sarà dotato di cinque fotocamere che, in base alle foto rilasciate dalla multinazionale, sembrerebbero posizionate tre sul retro – con un allineamento orizzontale – e due sul frontale. Il resto del design sembra rifarsi al modello presentato nel mese di maggio e, probabilmente, anche la scheda tecnica non dovrebbe portare grandi differenze.

Nel proprio articolo, LG ci tiene a comunicare che LG V40 ThinQ sarà disponibile in quattro colorazioni – New Aurora Black, New Platinum Gray and New Moroccan Blue – e la sua presentazione avverrà il 3 ottobre 2018. Però questo smartphone potrebbe non essere l’unico dispositivo che verrà presentato nello stesso giorno.

In base a un recente rumor diffuso da Evan Blass (@evleaks), infatti, la multinazionale potrebbe affiancargli anche il suo nuovo smartwatch. Questo, precedentemente atteso col nome di LG Watch Timepiece, potrebbe venir annunciato come LG Watch W7. Riepilogando la sua scheda tecnica ufficiosa, questo orologio intelligente dovrebbe essere mosso da WearOS, il processore Qualcomm Snapdragon 2100, 4GB di memoria interna eMMC, 768 MB di RAM LPDDR3, una batteria da 240 mAh e dovrebbe avere un display da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel.

Adesso non ci resta altro che attendere il 3 ottobre per conoscere tutti i dettagli sia su LG Watch W7 che su LG V40 ThinQ. E voi siete interessati a questi dispositivi? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Migliori smartphone Android | La classifica di settembre 2018