LG ha pubblicato quelli che sono i risultati finanziari attesi per il secondo trimestre del 2016. L’azienda sud coreana si aspetta di registrare dei buoni importi sul proprio bilancio consolidato grazie all’aumento del risultato operativo e dei ricavi di vendita.

I dati in questione si riferiscono all’intera holding e non solo alla divisione mobile la quale, però, dovrebbe contribuire a questi in buona parte. LG si aspetta di registrare dei ricavi di vendita per un ammontare di circa 12,05 miliardi di dollari, i quali segnerebbero un incremento del 4,8% rispetto al trimestre precedente. Il risultato operativo atteso è, invece, di circa 503 milioni di dollari. L’incremento di quest’ultimo risultato rispetto al trimestre precedente dovrebbe essere del 15,7% mentre, considerando lo stesso periodo del 2015, la percentuale positiva di variazione ammonterebbe al 139,50%.

I dati finanziari, nonostante siano attesi, mostrano un chiaro miglioramento delle performance aziendali della casa sud coreana. Essendo dati consolidati non è possibile fare una distinzione netta con i risultati generati dalla divisione mobile anche se uno degli attori di questo miglioramento potrebbe essere il pupillo della casa, l’LG G5 (qui la nostra recensione).

Credete che LG possa migliorare ulteriormente la sua situazione economico-finanziaria?