Almeno per gli utenti Coreani, LG riserverà delle novità molto interessanti per quanto riguarda il suo Optimus G Pro, terminale che tra qualche mese potrebbe lasciare il posto al suo successore LG G Pro 2. Stando ad informazioni trapelate direttamente dalla Corea, infatti, LG pianifica di lanciare nuove cover Quick Window per Optimus G Pro che consentiranno di poter visualizzare alcuni contenuti tramite un’interfaccia dedicata senza la necessità di aprire la cover, esattamente come accade con LG G2 dal quale LG esporta questa particolare funzionalità.

Per adesso le nuove Quick Window saranno commercializzate solamente in Corea e non si conoscono ancora con certezza le volontà da parte di LG di commercializzarle anche in altri mercati.

lg-g-pro-quickwindow-2

Oltre alle nuove cover Quick Window, LG dovrebbe rilasciare per Optimus G Pro un nuovo aggiornamento software ancora ispirato ad LG G2, tramite cui dovrebbe appunto riuscire a portare sul phablet dello scorso anno alcune novità che per adesso sono presenti solo sul nuovo super smartphone dell’azienda. Una di queste novità è, ad esempio, KnockON, che abbiamo visto arrivare anche sui terminali della serie L II di LG solo durante gli scorsi giorni.

Anche l’aggiornamento, per ora, sembra essere destinato solo agli utenti coreani ma LG potrebbe decidere di rilasciarlo a livello internazionale entro qualche tempo. Naturalmente vi terremo informati nel caso in cui vi fossero novità a riguardo.

Via