Da ieri stiamo provando LG G8s ThinQ, ultimo nato della casa coreana e destinato al nostro mercato, da non confondere con il G8 ThinQ che invece non arriverà nel nostro paese.
Le prime sensazioni sono ottime e, dietro ad alcune funzioni simpatiche e futuristiche, si nasconde uno smartphone estremamente pratico, con tutti gli attributi per accompagnarvi senza indecisioni nella vita di tutti i giorni.

Arriverà verso fine mese ad un prezzo di 769 Euro, tutto sommato nemmeno alto considerando le ultime uscite tra i top di gamma, va quindi a giocarsela con prodotti del calibro di ASUS Zenfone 6 (recensione) o Huawei P30 (recensione) ma dalla sua ha una scheda tecnica senza sbavature e qualche extra davvero gradito. Scopriamolo nel nostro video.

LG G8s ThinQ: prime impressioni | video

Complessivamente quindi LG G8s ThinQ si presenta in gran forma, non si può che constatare quanto sia pratico nell’utilizzo di tutti i giorni e dotato di una scheda tecnica all’altezza della situazione e capace di garantire sempre una piacevole esperienza di utilizzo.
Non ha un design che bucherà i cuori, principalmente a causa di un notch mai accettato fino in fondo dagli utenti e che gradualmente sta sparendo in favore di display senza interruzioni, in questo senso appare un po’ anacronistico, nonostante comunque la tacca sia giustificata dall’adozione di una lunga serie di sensori.

Proprio lo sblocco 3D del volto o con riconoscimento biometrico delle vene è il suo valore aggiunto rispetto a tutti i competitor pari valore, con LG G8s ThinQ certamente abbiamo visto la migliore interpretazione del sensore TOF. Da non dimenticare il promettente comparto fotografico composto da tre sensori, (standard + teleobiettivo + grandangolare) che messi assieme amplificano la versatilità degli scatti.

A fronte di un nostro giudizio positivo, LG dovrà però riuscire a convincere una buona fetta di utenza esperta che è rimasta scottata da una serie di flagship con qualche problema di affidabilità e dalla cronica lentezza nel rilascio degli aggiornamenti di sistema (notizia di ieri l’arrivo di Pie su LG G7), non sarà facile considerando anche la sempre più galoppante concorrenza cinese.
Il prodotto questa volta c’è e ha tutte le carte in regola per ritagliarsi un pezzettino di mercato in questo 2019 così ricco di proposte, appuntamento quindi a fine mese, quando potremo provare la versione definitiva hardware/software e portarvi la nostra consueta recensione completa di LG G8s ThinQ.