LG ha iniziato oggi a distribuire gli inviti per l’evento in programma il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. L’invito conferma che sarà presentato LG G6, del quale rivela una importante caratteristica. La stessa LG aveva anticipato l’utilizzo di un display da 5,7 pollici con un insolito fattore di forma 18:9.

Anche con uno schermo che dovrebbe coprire quasi tutto il frontale dello smartphone, LG sostiene che sarà comunque possibile tenere LG G6 con una mano ed essere normalmente operativi. Ricordiamo che il nuovo top di gamma LG dovrebbe rinunciare allo Snapdragon 835 in favore di uno Snapdragon 821 e utilizzerebbe la fotocamera frontale per il riconoscimento dell’iride.

La commercializzazione di LG G6 dovrebbe partire il 9 marzo in Corea del Sud e nel mese di aprile negli USA, mentre non ci sono informazioni relative agli altri Paesi.

Più imminente dovrebbe essere la presentazione di LG Watch SportLG Watch Style, gli smartwatch realizzati in collaborazione con Google, che dovrebbero essere presentati domani sera in occasione del lancio di Android Wear 2.0.

In attesa della presentazione ufficiale sono già disponibili in rete le guide utente dei due smartwatch, che pur senza parlare di specifiche tecniche ci permettono di avere maggiori informazioni su entrambi i modelli. La versione Sport dispone ad esempio di tre pulsanti, due dei quali possono essere personalizzati per aprire le applicazioni preferite.

LG Watch Sport dispone di misuratore del battito cardiaco, GPS e barometro, tutte funzioni assenti sul modello Style. Anche la basetta di ricarica è differente e il modello Sport dispone anche di uno slot SIM per renderlo completamente indipendente dallo smartphone.  Qui sotto trovate un estratto dei due manuali ma se siete particolarmente curiosi potete scaricare la versione completa del manuale per LG Watch Style e LG Watch Style.