LG G6 è stato presentato durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona e si è mostrato un solido top di gamma con davvero poche rinunce. In molti sono rimasti però con l’amaro in bocca quando si è venuto a sapere che la versione con Quad DAC integrato fosse un’esclusiva per la Corea, mentre il modello compatibile con la ricarica wireless fosse anch’esso un’esclusiva per gli USA.

Sembra però che LG G6 con Quad DAC non sia più prerogativa del luogo natìo, visto l’approdo in un Paese diverso dalla Corea del Sud. Gli audiofili australiani saranno contenti di sapere che questa versione di LG G6 è in arrivo anche da loro, ma con qualche sorpresa, gradita e non.

Il dispositivo sarà disponibile in Australia a partire dal 13 aprile presso due rivenditori locali (JB Hi-Fi e Harvey Norman) al prezzo di 900 $, decisamente più importante rispetto al prezzo di lancio della versione standard. LG G6 non sarà però dotato solamente di un potenziamento audio, ma la memoria interna subirà un upgrade (da 32 a 64 GB) e il dispositivo riceverà anche il supporto al dual SIM prima non presente.

Secondo voi, una dotazione migliore basterà a giustificare l’aumento di prezzo di quasi 200 $? Nel frattempo noi rimaniamo con il “classico” LG G6, in attesa di vedere se nuove versioni dello stesso approderanno anche in altri Paesi.

Vai a: recensione LG G6