Dopo essersi ripresa (in più di un senso) con G2, LG sta tornando sulla cresta dell’onda ed intende farlo in grande stile col prossimo G3. La presentazione ufficiale sarà – è ormai certo – il 27 di Maggio, ovvero tra poco più di tre settimane. GSMArena ha pubblicato una immagine chiara e definita del dispositivo corredata di specifiche tecniche da urlo.

È confermato definitivamente lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione QHD/2K (ovvero ben 2560×1440 pixel!), che porta la densità a ben 534ppi. A causa dello schermo più grande, il dispositivo sarà leggermente più ingombrante di G2, ma sarà – in compenso – più sottile.

LG-G3-gsmarena

G3 sarà disponibile in due varianti, similmente a quanto già visto con Oppo Find 7: una con 2GB di RAM ed una con 3GB di RAM; alla prima sono associati 16GB di memoria interna e alla seconda 32GB. Entrambe le versioni supporteranno le schede microSD per avere ancora più memoria a disposizione, secondo quanto affermato dalla fonte di GSMArena. Resta da vedere se sarà così anche per le versioni internazionali, visto che G2 disponeva già di una microSD nella versione coreana.

La batteria avrà una capacità pari a 3000mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia; con l’aumento della risoluzione dello schermo rimarrà da vedere come aumenteranno i consumi rispetto al modello dello scorso anno.

LG torna sui suoi passi per quanto riguarda l’altoparlante: su G2 era posizionato nella parte bassa, mentre invece su G3 sarà posizionato posteriormente come era su Optimus G e su Nexus 4. L’aspetto positivo è che l’altoparlante sarà in grado di esprimere 1W di potenza.

La fotocamera rimarrà da 13 megapixel, ma adotterà la stabilizzazione ottica OIS+ già vista anche su LG G Pro 2.

Questo G3 si preannuncia come il più top tra i top di gamma, con caratteristiche tecniche che sbaragliano la concorrenza. Si preannuncia un’estate calda.

Via