Non vorrei affatto ripetermi, ma di questi tempi la segretezza è un concetto assolutamente inesistente quando si parla di smartphone che devono ancora essere annunciati, come per LG G3 di cui ormai sappiamo tutto, o quasi. Proprio nelle ultime ore in Rete è emerso il prezzo, almeno quello coreano, del prossimo top di gamma LG.

 

 

 

LG G3 ecco il prezzo in Corea del Sud

Per quanto riguarda il terminale, come al solito, ce ne sarà una versione coreana (LG G3 F400L) ed una internazionale (LG G3 D855). Il prezzo della versione coreana, offerta da LG U+, è di circa 635$ (650,000 won, che al cambio corrispondono a 465€) per la versione “premium” con 3GB di memoria RAM (cioè la F400L). Per quanto riguarda la versione internazionale, D855, dovrebbe arrivare con 2GB di mermoria RAM, mentre per la versione premium internazionale ancora non se ne conosce il numero del modello ma pare che dovrebbe esserci.

G3-F400L-price

Purtroppo non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo europeo o italiano che, sicuramente, fra distribuzione internazionale e tasse di importazione (o magari anche per altri costi annessi), lieviterà un po’. Prendiamo quest’informazione, quindi, nel modo più cauto possibile ed attendiamo sempre conferme ufficiali, che non dovrebbero tardare ormai visto che il 27 Maggio ci sarà la presentazione ufficiale.

LG G3: caricabatterie wireless ed auricolari bluetooth

Qui, invece, vi mostriamo alcune immagini del carica batterie wireless che fa anche da sostegno per lo smartphone. Inoltre, sempre in galleria travate un’altra immagine dell’auricolare bluetooth di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo.

Display Quad HD, Fotocamera con OIS+ e Knock Code

Fra le caratteristiche più interessanti di LG G3 troviamo, come avrete capito dal titolo di questo paragrafo, il display con risoluzione Quad HD (pari a 2560×1440 pixel), il sensore ottico da 13 MP con sistema di stabilizzazione dell’immagine ottico denominato OIS+ e la funzione di sblocco LG Knock Code.

Per chi non conoscesse proprio quest’ultima caratteristica, LG Knock Code è la naturale evoluzione di LG Knock On. Knock Code permette, colpendo lo smartphone con una sequenza be determinata, di riattivare e sbloccare il terminale, mentre Knock On permetteva di riattivarlo soltanto con un doppio tap al centro dello schermo.

Il display e la fotocamera sono altri due punti di forza del terminale, sia per la risoluzione del pannello installato a bordo del top di gamma che per la qualità del sensore ottico che dovrebbe essere lo stesso visto su LG G Pro 2 ed LG G Flex.

Vi ricordiamo che la presentazione avrà luogo il 27 Maggio, quindi fra poco meno di 3 giorni avremo modo di vederlo in azione. Che ne pensate di LG G3?

Via 1, 2