Dopo averlo visto in innumerevoli foto e render trapelati in rete ben prima della sua presentazione ufficiale, oggi si ha modo di capire forse un po’ meglio quanto sarà effettivamente grande LG G3. Trapelano infatti delle nuove fotografie scattate in un negozio coreano al quale è stato recapitato il dummy phone ufficiale relativo appunto al nuovo G3. Per chi non lo sapesse, si tratta di un esemplare da esposizione che non è funzionante – ne avrete visti tantissimi nei centri commerciali e nei punti vendita di gadget tecnologici – che però può essere utile giusto per due fini: valutare la bellezza estetica del dispositivo e le sue effettive dimensioni (ergonomia).

Da quel che si riesce a capire dalle immagini, LG G3 non sarà certo uno smartphone dalle dimensioni contenute, anzi; il suo display da 5,5 pollici lo obbliga ad essere abbastanza generoso sotto questo punto di vista, ma è giusto sottolineare anche che LG G3 sembra essere più maneggevole rispetto ad altri smartphone con display da 5,5 pollici poichè, a quanto pare, LG sarebbe riuscita a “limitare i danni” contenendo il più possibile le misure del dispositivo.

Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche ormai sappiamo già tutto (qui per tutti i dettagli), e tra soli 2 giorni questo smartphone verrà ufficializzato durante un evento che si terrà a Londra. Da LG ci si aspetta non solo uno smartphone rinnovato nell’hardware rispetto all’attuale G2 ma anche uno smartphone con delle caratteristiche software innovative ed una nuova UI. Vedremo se anche questa volta LG avrà fatto centro!

Via