Ottime notizie per chi possiede un LG G2, poiché l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è disponibile per gli esemplari italiani marchiati Vodafone. Il firmware è stato già caricato sui server e quindi il rilascio ufficiale dovrebbe già essere partito, ma se così non fosse sarà solo questione di minuti o qualche ora al massimo.

E’ consigliabile, considerato il peso dell’aggiornamento, di controllarne la disponibilità non solo via OTA, ma anche attraverso il software per gli aggiornamenti da computer messo a disposizione da LG. La versione software in distribuzione è la V30D, come anticipato ieri, ed è pronta per essere scaricata e installata manualmente.

Chi volesse procedere deve fare attenzione ad una cosa: per ora, è disponibile al download solo il firmware per la versione con 16 GB di storage, dunque chi avesse un LG G2 con 32 GB non deve installarlo. Il firmware per gli LG G2 Vodafone italiani è scaricabile da qui, ma per gli LG G2 con 32 GB c’è pronto al download quello rilasciato in Spagna, marchiato sempre Vodafone. La guida invece la trovate nel nostro forum.