E’ stato ufficializzato da LG un nuovo tablet che va ad arricchire la famiglia G Pad, che è conosciuto con il nome di LG G Pad II 8.3 LTE. Si presenta con il solito design che ormai conosciamo bene e con specifiche tecniche davvero niente male, a cui affianca un comodo stilo.

E’ dotato, come suggerisce il nome, di un display IPS da 8,3 pollici con risoluzione di 1.200 x 1.920 pixel, che viene gestito da un SoC Qualcomm Snapdragon 615 che integra una CPU octa core con 4 core @1,5 GHz e 4 core @1 GHz e una GPU Adreno 405.

Monta anche una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera anteriore da 2 MP, una batteria da 4.800 mAh, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili con una micro-SD, la connettività LTE e Android 5.1.1 Lollipop, oltre alla solita connettività e a tutti i vari sensori.

Curiosa la scelta di LG di installare al suo interno una porta USB 2.0 standard, che potrebbe fare molto comodo in diverse situazioni. A livello software dobbiamo sottolineare invece la presenza di tutte le funzioni proprietarie e della suite di applicazioni Microsoft Office.

LG G Pad II 8.3 LTE sarà disponibile all’acquisto già da domani in Corea nella colorazione brown gold ad un prezzo non ancora reso noto. Non sappiamo nulla riguardo ad una commercializzazione globale, ma non mancheremo di comunicarvi eventuali novità in questo senso.

Via