Nel 2019 diversi produttori di smartphone lanceranno un telefono pieghevole e, stando alle indiscrezioni, tra di essi vi dovrebbe essere anche LG.

Le ultime notizie provenienti dalla Corea del Sud sembrano tuttavia escludere che LG sia già pronta ad annunciare uno smartphone di questo tipo.

In occasione di una conferenza stampa, infatti, Brian Kwon (il capo delle divisioni mobile e TV del produttore) ha spiegato che nonostante dal punto di vista tecnologico l’azienda sia già pronta (al CES 2019 di Las Vegas ha lanciato la sua prima TV pieghevole), la situazione non è ancora matura per entrare in questo settore.

Secondo Kwon, LG deve prima riconquistare la necessaria popolarità nel mercato degli smartphone e soltanto successivamente potrà lanciare un telefono pieghevole.

In sostanza, sebbene non sia stato detto in maniera esplicita, LG sarebbe pronta a lanciare uno smartphone pieghevole ma non ha alcuna intenzione di farlo ora, in quanto ritiene altamente probabile che allo stato attuale un dispositivo del genere non riuscirebbe ad ottenere il necessario successo.