LG Nexus 5X monta, purtroppo, un solo altoparlante di sistema e anche di scarsa qualità, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione. E’ pessimo, c’è poco da fare.

Oggi però vi proponiamo una possibile e parziale soluzione a questo problema, anche se non è adatta a tutti poiché necessita di operazioni di modding che invalidano la garanzia.

Si tratta di una piccola mod che fa sì che la capsula audio dedicata alle chiamate venga usata come altoparlante di sistema e che quindi lavori simultaneamente all’altoparlante posto sotto il display, fornendo di fatto un effetto stereo.

Avrete quindi due altoparlanti per ascoltare la musica, l’audio dei film, per la suoneria e per tutto il resto; chiaramente, la capsula auricolare non è nata per adempiere a questo scopo, dunque non vi aspettate un audio da concerto.

In più, dovete tenere conto di un’altra cosa: è una modifica applicata al sistema e questo significa che potrebbe non essere stabile e sempre perfettamente funzionante. Ad ogni modo, trovate la guida per l’installazione nel nostro forum.

Thread: mod stereo Nexus 5X