La sorpresa estiva si chiama LG Q8 ed è un piccolo smartphone di fascia alta che arriva nel nostro paese a quasi un anno dal vero lancio ufficiale esclusivo per il Giappone sotto il nome di V34.

Sicuramente molti di voi ricorderanno LG V20, qui la sua recensione, un phablet mai arrivato sul nostro mercato ma comunque ricercato da molti appassionati viste le sue caratteristiche premium, un V20 da più parti considerato come unico serio rivale del defunto Samsung Galaxy Note 7.

Ebbene, cosa c’entra LG V34 con LG V20? Molto semplice, sono uno la versione ridotta dell’altro e differiscono solo per la possibilità di rimuovere la batteria che non è presente sul modello piccolo, in favore della certificazione IP67.

Completiamo il cerchio arrivando a LG Q8, ovvero LG V34 con un nome più moderno e il completo supporto alle reti italiane.
Siamo andati a provarlo in sede da LG per alcuni minuti e abbiamo preparato una veloce anteprima per farvelo scoprire meglio.

Il primo impatto è stato positivo, se dalle immagini non ci aveva colpito più di tanto, il touch and feel si è rivelato ottimo, soprattutto in virtù di dimensioni piuttosto compatte e di un design molto particolare ed elegante.

Qui in basso potete consultare la scheda tecnica che immaginiamo non vi farà sobbalzare sulla sedia, tuttavia se non vi fermate ai numeri si tratta di specifiche che solo qualche mese fa sarebbero state da top class e il comportamento sul campo immaginiamo sia di alto livello, almeno quanto lo è stato quello di LG V20.

LG Q8 sarà venduto a partire dal 4 Agosto in esclusiva su Amazon a 599€, un prezzo veramente elevato e poco appetibile, ma sappiamo bene come funziona il mercato online e ci aspettiamo che il prezzo scenda rapidamente.