La peculiarità del Lenovo Moto Z è certamente la modularità, che permette di aggiungere utili funzionalità come una batteria aggiuntiva, moduli per audio e fotocamera o anche semplicemente diverse cover per migliorare il grip. Lenovo ci tiene molto a questo reparto e dopo aver presentato cinque nuovi Moto Mods ecco che arriva il tanto atteso modulo con tastiera a scomparsa.

Il Moto Mod in questione nasce come progetto sulla famosa piattaforma di crowdfunding Indiegogo, con l’obiettivo di raggiungere i 100.000 $ (entro un mese) prima di dare il via alla produzione. Si parlava da tempo di questo Moto Mod, che consiste in una tastiera QWERTY estraibile a cinque fila di tasti, con un’angolazione dagli 0° ai 45° per rendere più comoda la scrittura.

Il team di sviluppo sta pensando anche di aggiungere una batteria nel modulo tastiera, utile soprattutto per il flagship Moto Z, che in termini di autonomia non se la cava molto bene. Il nuovo Moto Mod dovrebbe essere parecchio resistente (fino a 100.000 aperture e 200.000 pressioni dei tasti, in seguito ai test effettuati) e include una retroilluminazione LED utile per la scrittura con poca visibilità. I tasti sono curvati e con una buona corsa per assicurare, a detta del team, un’ottima esperienza di scrittura.

Il Moto Mod con tastiera estraibile è compatibile con tutta la serie Moto Z ed è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e oro. Esiste anche un’edizione speciale nera e blu (“Livermorium Starter Edition”) disponibile solo durante la campagna di crowdfunding. Il progetto sembra andare alla grande e al momento attuale il team ha raggiunto già il 33% dell’obiettivo prefissato. Le spedizioni dovrebbero partire in estate, a un prezzo indicativo di 60 $, per cui se siete interessati al Moto Mod con tastiera estraibile recatevi sul sito ufficiale di Indiegogo dove è attualmente in corso la raccolta fondi.