Sembra che stia per completarsi la nuova gamma Moto Z di Lenovo, della quale sono stati presentati Lenovo Moto Z e Lenovo Moto Z Force. Il mese scorso erano trapelate alcune indiscrezioni legate al presunto Lenovo Moto Z Play, del quale si conoscevano sia la presunta scheda tecnica sia il presunto prezzo di vendita, vicino ai 270 euro.

Torniamo oggi a parlare di Lenovo Moto Z play che ha fatto la sua comparsa sabato scorso nel database di Zauba, un sito di import/export indiano che ha registrato il passaggio di un nuovo smartphone Lenovo con questa sigla. Il database ha confermato che il dispositivo dovrebbe utilizzare un display da 5,5 pollici e utilizza il codice in nome Vertex, già da tempo associato proprio a Moto Z Play.

Per quanto riguarda la scheda tecnica dobbiamo rifarci a quanto apparso su Geekbench, che parla di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 625 con CPU octa core e GPU Adreno 506, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, messa a fuoco ibrida laser e riconoscimento di fase. Non dovrebbero mancare un lettore di impronte digitali, il supporto alle reti 4G/LTE, una batteria da 3500mAh e Android 6.0 Marshmallow a gestire il tutto.

Ne prossimi giorni dovrebbero circolare nuove informazioni che potrebbero portare ad una presentazione, entro poche settimane, del nuovo smartphone della serie Lenovo Moto Z.