Lo scorso anno il Ministero per lo Sviluppo Economico aveva assegnato due blocchi di numerazioni al Iliad, il quarto operatore telefonico che ha occupato il posto resosi disponibile dopo la fusione tra Wind e Tre. Oggi, grazie a un’anteprima di Universofree, scopriamo che sono stati assegnati te ulteriori blocchi, sempre nel prefisso 351.

Sono quindi cinque i blocchi, 3515, 3516, 3517, 3518 e 3519, assegnati all’operatore francese che potrà attivare cinque milioni di linee fisse. Il Ministero continua dunque nella bizzarra decisione di non assegnare un intero prefisso al nuovo operatore di rete, che invece si vede assegnare una fetta del prefisso già utilizzato da LycaMobile, che utilizza le numerazioni 3510, 3511 e 3512.

Difficile peraltro che i numeri assegnati possano essere considerati sufficienti, visto che tra le ambizioni di Iliad c’è quella di raggiungere il 10% del mercato italiano entro il primo anno. È dunque probabile che molto presto il Ministero si trovi costretto ad assegnare una nuova serie di numerazioni, probabilmente con un nuovo prefisso esclusivo dedicato a Iliad, soprattutto se le offerte telefoniche dell’operatore francese saranno davvero quelle anticipate nei giorni scorsi.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | febbraio 2018