Ormai da qualche giorno sono ufficiali sia la sigla che Huawei ha scelto per il suo prossimo flagship, P20, sia la data in cui verrà presentato, il 27 marzo. In realtà bisogna parlare al plurale perché come da consuetudine i top di gamma saranno due, ma sul nome della versione più prestante non si era andati oltre le ipotesi.

Adesso però si può parlare di certezza: a fine marzo Huawei presenterà un P20 ed un P20 Pro. La notizia arriva dalle aree vicine al MWC 2018 di Barcellona in cui sono apparsi dei tabelloni che pubblicizzano l’imminente presentazione.

Il focus, ovviamente, è sull’intelligenza artificiale (IA) del SoC Kirin 970 già adottato su Mate 10 Pro, feature su cui Huawei punta decisa per “far rinascere la fotografia”. Chiude l’inserto il logo Leica, azienda con cui anche quest’anno si è collaborato per sviluppare le capacità dei due P20.

“Pazienza se non li avete visti al Mobile World Congress, arriveranno il 27 marzo” sembra suggerire il tabellone. Vi aspettate che Huawei P20 e Huawei P20 Pro siano più innovativi di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ presentati giusto qualche giorno fa al MWC 2018?

Vai a: Huawei P20: nuovi dettagli sulle colorazioni e sui tagli di memoria