A quasi un anno dalla sua presentazione, avvenuta nel corso di IFA 2014, Huawei Ascend Mate 7 è ancora uno dei migliori smartphone prodotti da Huawei, e un terminale molto valido a livello assoluto. È normale quindi che comincino a trapelare informazioni realistiche sul suo successore, a partire da un primo presunto render che vi mostriamo oggi.

Huawei Mate 8, questo è probabile il nome del nuovo phablet del produttore cinese, adotterà delle linee che non dovrebbero discostarsi molto da quelle del suo predecessore anche se il primo render trapelato mostra alcune piccole novità in fatto di design, sia sul frontale, sia sulla parte posteriore del dispositivo.

huawei-mate-8

 

Dal frontale sparisce il logo Huawei, anche se potrebbe trattarsi di un errore nel render, mentre sulla parte superiore del frontale notiamo una nuova disposizione dei sensori. Sul retro il flash è stato spostato sotto alla fotocamera, appena sopra il sensore di impronte digitali mentre sembra assente lo speaker, precedentemente posizionato sul retro del dispositivo, che potrebbe essere stato spostato nella parte inferiore della cornice, com’è accaduto per Huawei P8.

Le novità più interessanti di Huawei Mate 8 dovrebbero però risiedere sotto il cofano: il nuovo phablet dovrebbe utilizzare un SoC HiSilicon Kirin 950 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 20.7MP mentre sembra confermato il supporto Dual SIM Dual Standby.

Secondo gli ultimi rumor il display, sempre da 6″, dovrebbe adottare una risoluzione QHD anche se Huawei ha sempre reputato inutile questa soluzione. Non ci sono ancora informazioni su quando potrebbe essere presentato Huawei Mate 8 ma non sarebbe strano vederlo già tra gli stand di IFA 2015.

Via