Huawei ha in mente di introdurre la pubblicità sulla propria interfaccia grafica, cioè sulla EMUI, perlomeno secondo quanto si evince da alcune informazioni emerse. Ecco quello che sappiamo per il momento, sulla base di ciò che emerge da un aggiornamento della EMUI 10.

Huawei Ads

Insomma sulla falsariga della MIUI di Xiaomi e della Realme UI, anche Huawei a breve potrebbe introdurre degli annunci pubblicitari sulla propria personalizzazione grafica. Ne hanno percepito il sentore i colleghi di MySmartPrice che, dando un’occhiata ai dettagli di un aggiornamento della EMUI 10 che contiene informazioni relative agli HMS (cioè gli Huawei Mobile Services), avrebbero scoperto un dettaglio saliente.

Spunta così “Huawei Ads“, una sorta di piattaforma che viene menzionata nella pagina relativa ai termini e alle condizioni dell’aggiornamento in questione, una piattaforma che potrebbe essere rilasciata per i dispositivi di Huawei dotati degli HMS, e perciò privi dei GMS.

I dettagli della citazione ci descrivono anche alcune caratteristiche della questione, sottolineando ad esempio il fatto che la personalizzazione degli annunci pubblicitari si baserebbe sui dati personali conservati per un anno e archiviati a Hong Kong e Singapore o elaborati in alcuni centri di assistenza locali per i clienti di Paesi come l’Egitto, il Messico, il Pakistan, l’India o la Corea del Sud.

Si legge anche del fatto che l’utente può eventualmente dare il proprio consenso affinché Huawei Ads raccolga ed elabori anche i dati sulla propria posizione per annunci geograficamente rilevanti.

Comunque, per il momento non c’è alcuna traccia di tutto ciò sulla build della EMUI 10 in questione. Ma fateci sapere la vostra nel box dei commenti qui sotto.