Huawei Mate 20 Pro è in vendita da poche settimane ma a quanto pare è già vittima di un problema decisamente fastidioso che sembra fortunatamente colpire solo una parte dei modelli commercializzati.

Negli ultimi giorni è comunque in crescita il numero di segnalazioni relative a comportamenti bizzarri dello schermo e Huawei ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale, per chiarire la situazione.

Il Mate 20 Pro utilizza uno schermo OLED flessibile con un design curvo agli angoli per migliorare l’esperienza visiva mantenendo un ottimo comfort. Questo potrebbe portare a leggere variazioni di colore visualizzando lo schermo da differenti angolazioni.

In condizioni particolari, come una luminosità ridotta al minimo o con sfondi scuri, queste differenze possono apparire esagerate. Se il problema vi impedisce di utilizzare correttamente lo smartphone portatelo presso un centro autorizzato per ottenere l’adeguata assistenza.

Nonostante le affermazioni di Huawei sembra che i problemi dei Mate 20 Pro siano decisamente peggiori rispetto a quelli osservabili in smartphone che utilizzano la stessa tecnologia. I fenomeni sono maggiormente visibili con sfondi grigio scuro o bianco e utilizzando il telefono in ambienti scuri, con grandi aloni lungo i bordi, come potete vedere nella galleria sottostante.

Il problema sembra riguardare esclusivamente gli esemplari di Huawei Mate 20 Pro che montano un pannello prodotto da LG, mentre i modelli con pannello BOE non soffrono di questo problema. Avete notato anche voi problemi ai bordi del vostro Huawei Mate 20 Pro o lo schermo è perfetto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Huawei Mate 20 Pro: adesso è lui il migliore