Negli ultimi due anni Huawei ha utilizzato il palcoscenico del Mobile World Congress per presentare i suoi flagship al mondo. È successo nel 2016 con Huawei P9 e lo scorso anno con Huawei P10, per cui è inevitabile che il colosso cinese possa essere intenzionato a ripetete l’esperienza anche quest’anno.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’estremo oriente, Huawei presenterà Huawei P20, questo il probabile nome del nuovo top di gamma, al MWC 2018. La data prescelta sarebbe quella del 26 febbraio, proprio in occasione dell’apertura ufficiale della più importante manifestazione dedicata alla telefonia mobile.

Il grosso salto nella numerazione dovrebbe corrispondere a parecchie novità, sia esternamente che al di sotto della scocca del nuovo flagship. Huawei P20 dovrebbe disporre di uno schermo da 6 pollici con fattore di forma 18:9, cornici ridotte ai minimi termini e un comparto fotografico rinnovato.

Sembra infatti che verrà abbandonato il doppio sensore posteriore per passare a un sistema a tripla fotocamera, per ottenere risultati ancora migliori. Se in questo campo appare scontata la rinnovata collaborazione con la compagnia tedesca Leica, altrettanto scontata pare la presenza del SoC HiSilicon Kirin 970, già visto su Huawei Mate 10 Pro e affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ricordiamo infine che a Barcellona Huawei potrebbe presentare te varianti di Huawei P20, con una versione Pro che dovrebbe richiamare in qualche modo sia iPhone X che Essential Phone, con un display tagliato per inserire, probabilmente, la fotocamera frontale e i vari sensori.

Visto che mancano meno di due mesi al MWC 2018 è probabile che nelle prossime settimane ne sapremo molto di più in merito, per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati.