Liu Zuohu, fondatore e CEO di OnePlus, ha svelato che entro la fine del 2019 il produttore lancerà uno smartphone dotato di tecnologia dual-mode 5G.

Zuohu non ha rivelato una data esatta, limitandosi a dichiarare che sarà presentato nel quarto trimestre del 2019 e a fare intendere che sarà un modello premium.

L’aspetto più interessante è il supporto dual-mode 5G, cioè sia alla modalità NSA (quella che si appoggia anche all’infrastruttura 4G esistente) che a quella SA (ossia quella autonoma).

E sempre a proposito di 5G, pare che Huawei abbia in progetto di lanciare una versione di Huawei Nova 6 dotata del supporto a questa connettività. Per la sua presentazione, ad ogni modo, pare ci sarà da attendere la fine dell’anno in corso, verosimilmente dicembre.

Più vicino, invece, è l’arrivo sul mercato di Huawei Nova 5Z, ossia una sorta di variante di Huawei Nova 5i Pro. Tra le sue feature dovremmo trovare un processore Kirin 810, una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e una fotocamera frontale da 32 megapixel. Probabilmente a breve ne sapremo di più.

Dal social network Weibo, infine, arriva la notizia dell’imminente lancio di Xiaomi TV 5: stando a quanto rivelato da Li Xiaoshuang, uno dei dirigenti del colosso cinese, il device dovrebbe arrivare già il prossimo mese.

Del resto, il colosso asiatico sta puntando molto sul settore delle smart TV (oltre 5 milioni di modelli venduti nella prima metà del 2019) e non c’è da stupirsi più di tanto se abbia in progetto di offrire ai propri utenti un portafoglio sempre più ricco.