Manca davvero poco alla presentazione del tablet Huawei Mediapad M6 e degli smartphone della nuova serie Huawei Nova 5. L’evento è fissato per il 21 giugno in Cina e a quanto pare c’è spazio per una nutrita serie di anticipazioni sul tablet e su Huawei Nova 5 Pro, il più interessante della gamma.

Huawei Mediapad M6

Il nuovo tablet di Huawei sarà, secondo quanto riportano le più recenti indiscrezioni, un dispositivo di fascia alta come testimonia la presenza del SoC HiSilicon Kirin 980. Dovrebbero essere presentate due versioni, una con schermo da 8,4 pollici e una con schermo da 10,7 pollici.

I render confermano la presenza di una presa da 3,5 millimetri, lettore di impronte frontale, quattro speaker Harman Kardon, connettore USB Type-C e slot microSD. Il modello da 10,7 pollici dovrebbe avere uno schermo con risoluzione QHD e il supporto a Dolby Vision.

La dotazione tecnica di Huawei Mediapad M6 dovrebbe essere completata da una batteria da 7.500 mAh, Android 9 Pie con EMUI 9 e supporto a tastiera esterna e M-Pen.

Huawei Nova 5, Nova 5i e Nova 5 Pro

Altrettanto interessanti gli smartphone della serie Huawei Nova 5, che dovrebbe includere i modelli Nova 5i, Nova 5 e Nova 5 Pro. Quest’ultimo ha fatto la sua apparizione su AnTuTu, nota piattaforma di benchmark, dove ha ottenuto quasi 316.000 punti.

Le poche informazioni condivise da AnTuTu confermano la presenza di uno schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel), HiSilicon Kirin 980, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e Android 9 Pie, sul quale girerà l’interfaccia personalizzata EMUI 9.

Di elevato livello anche il comparto fotografico, con una quadrupla fotocamera posteriore e un sensore principale da 48 megapixel. È inoltre possibile che Huawei Nova 5 sia destinata a utilizzare il SoC Kirin 810, il secondo della compagnia cinese a utilizzare il processo produttivo a 7 nanometri.

Huawei Nova 5 pro supporterà inoltre la ricarica rapida a 40 watt, come conferma l’immagine del caricabatterie da 10C/4A. L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 21 giugno, quando saranno presentati i nuovi prodotti Huawei.